Il parco giochi Cinecittà World

Cinecittà World, è un parco a tema situato a Castel Romano e più precisamente nei vecchi studi di Dinocittà in via Pontina, realizzati da Dino De Laurentis. Esso ha come tema predominante il cinema, e presenta 20 attrazioni che seguono il file rouge. L’intera scenografia del parco è opera di Dante Ferretti, noto scenografo che ha preso parte alla realizzazione di molti scenari hollywoodiani. Questo luna park italiano, è stato inaugurato e aperto al pubblico il 24 luglio del 2014.

Le attrazioni che vi sono all’interno possono essere suddivise in quattro categorie: adrenalina, famiglia, bambini e al chiuso.

Nel primo gruppo vi troviamo giostre che creano suspance e brivido, adatti a chi vuole vivere attimi di euforia spericolata. Nel secondo gruppo troviamo quelle attrazioni adatte a tutta la famiglia, per poter condividere insieme l’esperienza divertente del parco.
Al gruppo bimbi appartengono tutti gli intrattenimenti per i più piccoli e nell’ultimo, è possibile vivere un’esperienza unica con attrazioni all’interno di luoghi chiusi.

Cinecittà World, ogni giorno tiene spettacoli a tema che intrattengono persone di tutte le fasce di età, dai più grandi ai più piccoli. E’ possibile assistere allo show di benvenuto dove i primi ospiti della giornata saranno accolti come delle vere star di Hollywood, allo spettacolo del selvaggio West dove si tiene un duello fino all’ultimo colpo tra lo sceriffo di Ennio’s Creek ed un bandito, all’esibizione dei colori che unisce trasformismo e magia.

Una delle caratteristiche principali del parco giochi sono le fontane poste nella piazza centrale intorno alle quali ruotano le 20 giostre, i negozi, i ristoranti e le aree adibite agli spettacoli.

Le mascotte del luna park sono due, uno è Micro che rappresenta un microfono e l’altro è Zoom che impersoni-fica una cinepresa.

Il parco a tema cinematografico è suddiviso in set, più precisamente è possibile ritrovarsi nello scenario di Piazza Cabiria, dove il gigantesco Moloch, un demone spaventoso, apre le sue braccia per accoglierti attraverso le sue fauci, in un mondo di fantasia e pericolo, dove vivrai un viaggio attraverso il tempo. Puoi vivere le avventure di gladiatori, esploratori e guerrieri.

Potrai trovarti nel mondo di cinecittà street, nella New York degli anni 20′, dove troverai musicisti ad ogni angolo della città e una cantante con una voce angelica che incantea il pubblico e di cui un gangster si è innamorato… riuscirà a conquistarla?
Beh, l’unico modo per scoprirlo è passare dal barbiere, solo lì si avrà l’accesso a questa straordinaria avventura.
Nella piazza di Dino De Laurentis vedrai inquadrature fantastiche, ammirerai i getti della fontana o gli show intorno ad essa e, da non perdere, l’immancabile appuntamento al tramonto con i personaggi di ” Miracolo a Milano”, che si riuniscono con la loro sedia per assistere al tramonto del sole.

Potrai immergerti nell’area West, dove in un villaggio di frontiera assisterai a liti in locande e, arrivando al momento giusto, potresti aiutare lo sceriffo del posto a placare la situazione. Il tutto accompagnato dalle meravigliose musiche di Ennio Morricone.

In Aquila IV assisterai a numerosi duelli combattuti negli abissi del mare dove sommergibili lotteranno in imprese leggendarie, tra cui emerge l’equipaggio di Aquila IV che si distinguerà per coraggio e lealtà.

Nel set di Erawan ti troverai a dover risolvere l’enigma arrivato dall’India e salire sul grande elefante per rubare gli zaffiri celesti e far rientro sulla terra, insomma sarai protagonista di un mondo fantastico.

Ad Altair vivrai il ritorno, dopo un viaggio galattico di molti anni, della razza umana sulla terra, che troverà un mondo nuovo, abitato da una razza di insetti.

Ad Aktium vivrai l’avventura della battaglia navale di Anzio accompagnata dalla storia di amore tra Antonio e Cleopatra. Sarai nel fulcro della nascita di Roma.

Cinecittà world, con le sue meravigliose scenografie, le fantastiche attrazioni e i numerosi spettacoli di intrattenimento, si presenta come un luogo spettacolare dove è possibile vivere, in un giorno, il mondo del cinema, senza farsi mancare momenti di puro divertimento, e allora pronti e al Ciak si gira e vivete la vostra magnifica esperienza cinematografica.

Il biglietto per il parco Cibnecittà World, lo si può acquistare al botteghino del parco o online, sul sito ufficiale. Ma se cercate anche un hotel dove dormire, approfittate delle offerte di siti specialistici come www.magicvalmontone.it che propongono pacchetti Hotel + biglietto parco giochi a prezzi scontati.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *